un'evoluzione culturale

Digital Transformation

By giulia gori
2022

Stiamo oggi vivendo nella “nuova normalità”. Le nuove tecnologie, figlie della Digital Transformation, hanno sancito ormai un cambiamento culturale in continuo sviluppo nelle vite dell’uomo.

Con il termine Digital Transformation si è solito riferirsi ai soli cambiamenti tecnologici in atto. Il concetto va riflesso da un punto di vista più ampio, ben oltre la semplice adozione di nuove tecnologie.
Parliamo di evoluzioni in differenti aspetti della vita dell’uomo: da quelli puramente tecnologici, sino quelli organizzativi, culturali, creativi..

Un processo in grado di apportare miglioramenti nella dimensione sociale, personale e professionale nella vita dell’uomo.

In questo scenario il senso di adattamento diviene ormai una prerogativa fondamentale per la sopravvivenza. Risulta necessario disporre di infrastrutture informatiche performanti.

A livello aziendale l’accettazione del Trend Digitale è riconducibile ad un reale cambio di mindset, che deve essere perseguito da tutte le aree.

Le informazioni devono essere accessibili, monitorabili e fruibili attraverso molteplici interfacce: dal pc sino al mobile. In questo quadro il cloud assume la funzione di facilitatore di processi.

Con Trasformazione Digitale si intende dunque un cambiamento radicale nelle modalità in cui l’azienda opera nel proprio settore e fornisce valore per i propri clienti. Un’integrazione della tecnologia digitale in tutte le aree di un'azienda. Accettare la sfida, abbandonando i processi aziendali di vecchia data su cui le aziende sono state costruite a favore di pratiche relativamente nuove che sono ancora in fase di definizione

Il magazine on line
ed off line di TECMA

TREND SOCIOLOGICI SULL'ABITARE, SUGLI INVESTIMENTI IMMOBILIARI, ECCELLENZA E OPERE D'ARCHITETTURA NEL MONDO.
Sfoglia alcune edizioni:
The Journal 00 Special Edition
Archive